CorSport – Retroscena Martinez: guerra per Ronaldo dietro il mancato approdo al Milan

Jackson Martinez (Getty Images)
Jackson Martinez (Getty Images)

Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna rivela che dietro al mancato trasferimento di Jackson Martinez al Milan non c’è stata solo la volontà del giocatore di continuare a disputare la Champions League, competizione a cui prenderà parte l’Atletico Madrid, ma anche una guerra tra la Doyen Sports e la Gestifute del potente agente Jorge Mendes per Cristiano Ronaldo. Il fondo di investimento maltese ed il procuratore portoghese sono in contrasto da un po’ di tempo, dopo aver a lungo lavorato di comune accordo. Alcune vedute diverse nella gestione di certi trasferimenti hanno provocato la rottura e lo strappo definitivo c’è stato quando la Doyen ha corteggiato il fuoriclasse del Real Madrid.

 

I rapporti tra Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes non sono idilliaci, Nelio Lucas avrebbe approfittato per cercare di portare il giocatore nella sua scuderia. Ma il boss della Gestifute ha scoperto la mossa del rivale intervenendo direttamente nell’operazione Jackson Martinez e favorendo il suo approdo all’Atletico Madrid piuttosto che al Milan.

 

Questa è la ricostruzione del Corriere dello Sport. Noi di MilanLive.it crediamo che se il Milan avesse avuto il pass per la Champions League ed un progetto sportivo più chiaro il centravanti colombiano sarebbe sbarcato a Milanello. Sicuramente la guerra tra il fondo di Nelio Lucas e Jorge Mendes può in parte avere influito, ma il club rossonero al momento non è certo tra le mete più ambite dai grandi calciatori.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy