Da Bacca a Bertolacci: nasce il Milan dei Mister B.

Carlos Bacca (Getty Images)
Carlos Bacca (Getty Images)

Nasce il Milan dalla lettera B; per fortuna non c’entra nulla con la categoria cadetta, bensì è l’iniziale con la quale cominciano i nomi (e i cognomi) dei personaggi che rivoluzioneranno gran parte della facciata rossonera. Il primo è ovviamente Mister Bee Taechaubol, che a breve stipulerà l’accordo per comprare il 48% delle quote del club di via Aldo Rossi. Ma il Milan già si sta muovendo in maniera ottimale e autonoma.

 

La Gazzetta dello Sport parla di una rosa da 25 giocatori che Sinisa Mihajlovic vuole a disposizione nel corso della stagione. Il roaster definitivo però si conoscerà solo al termine della sessione estiva di calciomercato, ma intanto al raduno di venerdì prossimo ci sarà una bozza di squadra comunque da non sottovalutare. E dopo il primo colpo Andrea Bertolacci, che lunedì firma con i rossoneri ed effettuerà le visite mediche di rito, possono presto arrivare altri due calciatori.

 

Carlos Bacca è nel mirino da tempo, ma nelle ultime ore i sondaggi di Adriano Galliani hanno superato quelli della Roma; secondo la Gazzetta convince l’offerta presentata dai rossoneri per il 28enne colombiano al Siviglia: 25 milioni più il cartellino di Adil Rami, il quale sta proprio trattando la cessione dal Milan con gli andalusi. Poi sarà il turno di Andrea Baselli, altro ragazzo dalla lettera B che piace da molti mesi e ha già detto di sì al trasferimento, ma prima il Milan dovrà riuscire a sbarazzarsi di almeno uno tra Nocerino e Muntari.

 

Infine sarà il turno di un difensore centrale importante, richiesto da mister Mihajlovic per mettere in ordine un reparto senza troppe certezze. La lettere giusta stavolta è la A di Aymen Abdennour, lo stopper tunisino del Monaco che fa gola a varie squadre europee. A prescindere da iniziali e nomi, il Milan dovrà ancora plasmare la rosa ideale per puntare in alto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy