Milan, per la difesa spunta il messicano Hector Moreno

Hector Moreno (getty images)
Hector Moreno (getty images)

Un messicano per il Milan del prossimo anno? Secondo la Gazzetta dello Sport una delle piste praticabili per la rosa di Sinisa Mihajlovic e soprattutto per il reparto difensivo sarebbe quella che porta a Hector Moreno, 27enne stopper mancino di origine centro-americana. Un nome nuovo tra i tanti già fatti nelle ultime settimane ed accostati alle cronache del club di via Aldo Rossi.

 

Il Milan cerca un difensore centrale di qualità e polso e Moreno potrebbe essere un profilo interessante. Gioca nell’Espanyol ma è in scadenza di contratto a giugno 2016, quindi può liberarsi per una cifra tutt’altro che impossibile, soprattutto rispetto a quelle sparate da altri club per giocatori recentemente sondati, come Romagnoli o Hummels. Il messicano è titolare della Nazionale ‘tricolor’ da anni, avendo partecipato anche al Mondiale in Brasile dello scorso anno.

 

L’unico problema è quello che frena anche la trattativa per Aymen Abdennour: lo status di extracomunitario del difensore, che nonostante la lunga militanza in Europa tra AZ e Espanyol non è mai riuscito ad ottenere il passaporto comunitario. Il Milan vorrebbe tenere la casella libera per Luiz Adriano, altro calciatore non UE che però sembra più vicino al passaggio in rossonero. Da monitorare comunque la situazione di Moreno.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy