Voilà Ibra! La Francia lo scarica, il Milan torna in corsa

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Buone notizie dalla Francia per il mercato del Milan, o meglio, da uno dei maggiori quotidiani sportivi d’oltralpe. L’edizione di ieri di France Football ha sancito quasi a sorpresa la fine dell’era Zlatan Ibrahimovic al Psg e nel campionato di Ligue 1 francese. Una accusa imponente, con un editoriale che farà sicuramente discutere nelle prossime ore e che, se già arrivato alle orecchie dello svedese, potrebbe causare fratture insanabili.

 

Il Corriere dello Sport di oggi riporta l’accusa del quotidiano francese a Ibra, giudicato ‘non più in grado di guidare una grande squadra come quella di Parigi, dopo un’annata fatta di infortuni, squalifiche e figuracce fuori dal campo’. Ci vanno giù pesanti i giornalisti transalpini, forse scottati dalle dichiarazioni di rottura di Ibrahimovic dopo l’espulsione in un gara di campionato, quando ammise pubblicamente che la Francia non si meritava una squadra come il Psg e che il sistema era inadeguato.

 

Ed ora? Ibra navigherà l’onda dell’insoddisfazione, perché oltre ad un rinnovo contrattuale che difficilmente arriverà nonostante il pressing di Mino Raiola potrebbe anche essere stufo delle accuse mediatiche nei suoi confronti. Lo stesso editoriale di France Football ha consigliato il Milan come prossimo approdo per Ibra, anche perché i rossoneri sono l’unica squadra in corsa nella quale il campione scandinavo tornerebbe volentieri. Un assist dunque dalla Francia dritto per Milanello, dove accoglierebbero Ibra come un re.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy