Milan, Luiz Adriano alternativa ad Ibra: svedese tentato anche dal Liverpool

Luiz Adriano in azione (Getty Images)
Luiz Adriano in azione (Getty Images)

Il Milan per l’attacco non intende fermarsi all’acquisto di Carlos Bacca dal Siviglia, che oggi svolgerà le visite mediche in Colombia e poi firmerà il contratto. L’intento dichiarato di Silvio Berlusconi è quello di avere a disposizione tre grandi attaccanti. Il sogno è Zlatan Ibrahimovic, ma arrivare a lui non è semplice. Il Paris Saint Germain non intende liberarlo senza incassare denaro, nonostante i media francesi abbiano scaricato lo svedese e anche nei sondaggi la stragrande maggioranza dei tifosi non lo vuole più in Francia. Il giocatore percepisce molti soldi, circa 15 milioni di euro netti all’anno ed il club rossonero sembra disposto a spalmare la cifra in due anni di contratto. Sullo sfondo c’è anche l’interesse del Liverpool, società che pare tentare Ibra secondo quanto scrive quest’oggi il Corriere dello Sport.

 

Il Milan sul 33enne centravanti del PSG ha dei dubbi non solo di carattere economico, ma anche legati alla sua personalità esuberante che potrebbe risultare deleteria per lo spogliatoio. In campo spesso la sua presenza è un po’ ingombrante per gli altri colleghi di reparto e non è un caso che uno come Edinson Cavani non si sia trovato bene in questi due anni. Il club di via Aldo Rossi sta investendo 30 milioni su Bacca e non vorrebbe sbagliare le proprie mosse.

 

Si pensa pertanto a delle alternative, seppur con caratteristiche diverse da Ibrahimovic. Una di queste è Luiz Adriano, in scadenza di contratto a dicembre con lo Shakhtar Donetsk. Il Milan, per ammissione del tecnico Mircea Lucescu, è in vantaggio sulle concorrenti ma dovrà valutare se occupare l’ultima casella extracomunitari a disposizione con il bomber brasiliano oppure con altri giocatori (come per esempio il difensore centrale Matija Nastasic).

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy