Mihajlovic il giorno del debutto. Ma contro l’Alcione sarà Milan B

Sinisa Mihajlovic a Milanello (foto acmilan)
Sinisa Mihajlovic a Milanello (foto acmilan)

Il giorno del debutto è arrivato, ad una settimana esatta dal via della stagione. Venerdì scorso Sinisa Mihajlovic si presentava alla stampa come nuovo allenatore del Milan mentre nel centro sportivo di Milanello cominciavano a farsi vedere i calciatori per le prime visite mediche stagionali. Oggi è invece il turno della primissima amichevole, alle ore 18 contro i dilettanti dell’Alcione.

 

Come riporta Tuttosport sarà un Milan B, molto diverso da quello che vedremo a fine agosto in campionato, viste le tante assenze forzate. Mihajlovic deve fare a meno dei Nazionali, che oggi si faranno intravedere a Milanello ma ovviamente senza la possibilità di giocare. Devono ancora arrivare i colpi Luiz Adriano e Carlos Bacca, attesi per le prossime settimane. Oggi a Solbiate Arno, dove il Milan debuttò anche l’anno scorso con Inzaghi, non ci saranno neanche gli acciaccati Menez, Niang e Montolivo, difficile vedere anche José Mauri con pochi allenamenti sulle spalle.

 

Mister Mihajlovic sperimenterà quella che potrebbe essere la prima mascherata formazione, un 4-3-1-2 con i soli Nigel de Jong e Ignazio Abate in campo dei possibili titolari della prossima stagione. Poi spazio agli esuberi futuri e ai giovani, visto che il tridente quasi certamente vedrà lo spagnolo Suso agire alle spalle di Alessio Cerci e del baby Cutrone. Un Milan ancora da scoprire, ma la prima amichevole dell’anno ha sempre grande fascino e interesse, a prescindere dal risultato finale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy