Milan, virata su Savic. E’ la prima alternativa a Romagnoli

Stefan Savic (Getty Images)
Stefan Savic (Getty Images)

Romagnoli si complica, Savic si avvicina. Il mercato dei difensori in casa Milan comincia a far valere delle strategie alternative, visto che secondo le ultime indicazioni i rossoneri non hanno voglia di svenarsi per rinforzare la propria rosa, bensì soltanto agire con oculatezza e senza sperpero di denaro esagerato. Ecco perché, secondo il Corriere dello Sport di oggi, il nome del montenegrino Stefan Savic può diventare un obiettivo concreto.

 

La Roma per il suo difensore classe ’95 Romagnoli chiede almeno 30 milioni di euro, cifra alla quale per ora il Milan non vuole arrivare, almeno secondo le parole di Adriano Galliani. Ed ecco allora che l’ipotesi Savic diventa un’alternativa di lusso; il centrale della Fiorentina è apprezzato da Sinisa Mihajlovic, nonostante sia montenegrino e non serbo proprio come il tecnico milanista, aiutato però da una buonissima esperienza triennale nel calcio italiano. Vincenzo Montella lo ha fatto diventare uno dei difensori più solidi e richiesti del campionato, abile a giocare sulla parte sinistra della linea difensiva nonostante usi prevalentemente il piede destro.

 

Il suo agente nei giorni scorsi ha aperto alla possibilità Milan: “Stefan andrebbe volentieri al Milan, così come in altri top club europei“. Ma c’è da vincere la forte concorrenza dello Zenit San Pietroburgo, pronto ad offrire al difensore viola un super ingaggio che sfiora i 4 milioni netti a stagione, aumento considerevole visto che Savic percepisce attualmente solo 750 mila euro. I rossoneri sono all’erta, Savic è un profilo che piace e che non si lasceranno sfuggire in caso di apertura alla trattativa.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy