Milan, scatta oggi l’operazione Cina: gli esuberi restano a casa

sfondo milan 2

Scatta oggi l’operazione Cina in casa Milan; o meglio la squadra rossonera comincerà la tournée nel vasto paese asiatico come previsto ormai da mesi. Un appuntamento fondamentale per l’estate che riguarda anche le casse del club di via Aldo Rossi, che dovrebbe intascare circa 4,5 milioni grazie alla partecipazione all’International Champions Cup in territorio cinese.

 

In serata è previsto l’arrivo della squadra alla Malpensa, intorno all’ora di cena, dunque la partenza in aereo direzione Dubai. Lo scalo arabo durerà tre ore, prima del nuovo volo verso Shanghai, dove il Milan dovrebbe sbarcare alle ore 22 di domani, quando in Italia saranno circa le 4 di pomeriggio. Il 23 luglio la squadra si trasferirà a Shenzen, dove sabato affronterà nel derby i rivali dell’Inter, quindi si rientrerà a Shanghai per la sfida al Real Madrid del 30 luglio, mentre il giorno dopo Riccardo Montolivo e compagni voleranno di nuovo verso l’Italia.

 

Secondo la Gazzetta dello Sport, in attesa della lista convocati ufficiale, il Milan potrebbe fare a meno degli esuberi per questa tournée e dunque lasciare a casa gente come Cristian Zaccardo, Michelangelo Albertazzi, Hachim Mastour e Simone Verdi (vicinissimo al Genoa) tutti in odor di cessione. Presenti sicuramente i sudamericani, ultimi ad arrivare a Milanello: Luiz Adriano si allena con il gruppo ormai da qualche giorno, mentre i colombiani Carlos Bacca e Cristian Zapata dopo i test medici di rito sono pronti a cominciare la loro stagione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy