Adriano Galliani (getty images)
Adriano Galliani (getty images)

Dopo le fatiche in terra cinese, a seguito del Milan e soprattutto impegnato in almeno 4-5 eventi tra sponsor e tifosi rossoneri, Adriano Galliani si gode il weekend a Forte dei Marmi, sotto il sole della Versilia dove tanto ama rilassarsi e prendere una boccata d’ossigeno tra una trattativa ed un impegno formale. L’a.d. del club rossonero però deve solo ricaricare le batterie per qualche ore prima di ripartire all’assalto del nuovo obiettivo concreto del calciomercato rossonero.

 

La Gazzetta dello Sport parla di un prossimo affondo che Galliani proverà per convincere Alessio Romagnoli a passare al Milan; in realtà l’opera di convincimento servirà più che altro a far cadere le ultime resistenze della Roma, visto che fino a qualche ore fa il ds Walter Sabatini appariva inamovibile dalla richiesta di 30 milioni di euro per il talento classe ’95 che piace da matti a Sinisa Mihajlovic.

 

Da lunedì si proverà a perfezionare l’accordo con un tentativo concreto del Milan di venire incontro alle richieste giallorosse: sul piatto oltre ai soliti 25 milioni di euro anche 3 di bonus facili da raggiungere. Un’offerta complessiva che sfiora i 30 e che potrebbe far vacillare le resistenze giallorosse. La Roma ha bisogno di liquidi per chiudere l’affare Edin Dzeko, il Milan ha bisogno di Romagnoli per completare la difesa. Tutto lascia pensare che si possa chiudere a breve.

 

Redazione MilanLive.it