Tutti pazzi per Donnarumma: il nuovo Gigi dalle mani d’oro

Gianluigi Donnarumma (getty images)
Gianluigi Donnarumma (getty images)

Un rigore parato a Toni Kroos del Real Madrid, due ai calciatori del Sassuolo. Sedici anni sulle spalle e già tanta qualità e prestigio tra i pali per Gianluigi Donnarumma, detto Gigi, un classe 1999 che sta facendo impazzire mezza Europa per le sue caratteristiche già da portiere affidabile ed esperto. Va aspettato con calma e pazienza, dovrà crescere a Milanello senza alcuna pressione, ma ciò che ha fatto intravedere è davvero di alto livello.

 

La Gazzetta dello Sport elogia il carattere e le prestazioni di questo ‘nuovo Gigi, che prende il nome di un certo Buffon, portiere migliore al mondo per più di un decennio. Donnarumma sogna di raggiungere quei livelli, ma solo lavorando con costanza e senza montarsi la testa nel Milan potrà riuscirvi. La sua estate finora è risultata pazzesca, tra super parate e presenze spettacolari contro alcune delle big del mondo.

 

Ha avuto grandi maestri, da Fiori sino al preparatore attuale Magni, ed è finito nel mirino di tanti club internazionali, ma il Milan lo ritiene incedibile, una certezza per il futuro, un campione in erba che potrà crescere con calma e sangue freddo. Filippo Galli, responsabile delle giovanili rossonere lo ha definito ‘predestinato’, ora sta al baby portiere confermare tutte le voci e i pareri positivi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy