Daily Mail – Everton, sondaggio per Zapata

Cristian Zapata Arturo Vidal
Cristian Zapata e Arturo Vidal (Getty Images)

Possibile uscita dalla difesa del Milan piuttosto sorprendente; nonostante sia stato dichiarato da fonti interne a Milanello come una risorsa importante per la prossima stagione, il colombiano Cristian Zapata potrebbe presto cambiare aria secondo le indicazioni che arrivano dall’Inghilterra.

 

Il Daily Mail nella sua edizione odierna scrive di un sondaggio concreto per il difensore classe 1986 da parte dell’Everton, club di Premier League alla ricerca di un centrale di esperienza da inserire nella propria rosa. Zapata sarebbe stato individuato come profilo ideale, ovvero un calciatore con alle spalle vari gettoni sia con la propria Nazionale sia nelle competizioni internazionali. Inoltre il Milan non sparerebbe certo una cifra imponente per lasciarlo partire, visto che Zapata è reduce da un’annata tutt’altro che indimenticabile.

 

L’indiziato numero uno a partire per sfoltire il pacchetto dei centrali dopo l’arrivo di Alessio Romagnoli sembrerebbe essere Gabriel Paletta, sondato da alcuni club italiani, ma la possibile offerta dell’Everton per Zapata potrebbe stravolgere i piani rossoneri, che a quel punto potrebbero lasciar partire l’ex Udinese e blindare invece l’italo-argentino, provato proprio al fianco di Romagnoli nella sfida al Sassuolo nel Trofeo Tim.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy