Milan terza maglia 2015/2016 (foto acmilan.com)
Milan terza maglia 2015/2016 (foto acmilan.com)

MILANO – Il porto di Marsiglia ospiterà il lancio della terza maglia dell’AC Milan per la stagione 2015-2016. La casacca sarà infatti indossata stasera per la prima volta da Riccardo Montolivo e Philippe Mexes durante l’evento Adidas che ospiterà la fase finale del torneo 2vs2 #BeTheDifference, che ha fatto tappa in 20 città del mondo nei mesi scorsi.

 

Design terza maglia
Verde con le tre strisce e i bordi delle maniche gialle, la terza maglia presenta girocollo e righe tono su tono.
Il terzo kit, come tutti i kit AC Milan della stagione 2015/2016, presenta inoltre un richiamo ai colori di Expo2015 per rendere omaggio alla città di Milano che – dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 – ospita l’esposizione universale che sta richiamando milioni di turisti da ogni angolo del mondo. Questa volta, i colori dell’Expo sono stati riprodotti, non solo sulla tag presente sul retro del collo della maglia, ma anche sul pantaloncino verde con le tre strisce e bordo gialli.
Logo AC Milan sul fronte e logo Adidas verde sul retro.
Nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, font ufficiale del Club.
A completare la nuova terza divisa, calzettoni gialli con dettagli verdi.

 

Tecnologia adizero
La nuova divisa Authentic consentirà ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo. È infatti realizzata con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza.
Le maglie Replica, invece, presentano la tecnologia di ventilazione climacool realizzata per consentire di mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali.

 

Milan terza maglia 2015/2016 (foto Twitter)
Milan terza maglia 2015/2016 (foto Twitter)

 

Fonte: acmilan.com