Milan, verso l’Empoli: Zapata sarà titolare, Suso insidia Honda

Cristian Zapata Arturo Vidal
Cristian Zapata e Arturo Vidal (Getty Images)

Come riporta Tuttosport quest’oggi, tra le varie e intricate trame di mercato e lo scalpore del ritorno di Mario Balotelli, il Milan sta comunque continuando a lavorare per preparare l’esordio in campionato casalingo contro l’Empoli nell’anticipo di domani sera. Sinisa Mihajlovic è alle prese con i soliti dubbi di formazione, visto che qualcosa dovrà variare dopo il brutto 0-2 subito a Firenze domenica scorsa.

 

In difesa forzata l’assenza del giovane Rodrigo Ely, espulso contro la Fiorentina e dunque fermato dal giudice sportivo per una giornata. Al suo posto dovrebbe esserci Cristian Zapata, subentrato già domenica proprio dopo il ‘rosso’ al più giovane compagno. Al suo fianco ovviamente Alessio Romagnoli, alla ricerca di una rivincita in seguito all’esordio negativo. Mattia De Sciglio e Luca Antonelli agiranno invece sulle fasce difensive.

 

A centrocampo possibile conferma per il trittico considerato ormai titolare, con De Jong in mezzo e ai suoi lati i due incursori Bertolacci e Bonaventura, tutti desiderosi di riscattarsi. In attacco, appurata la titolarità della coppia Bacca-Luiz Adriano e la partenza in panchina di Mario Balotelli, mister Mihajlovic potrebbe a sorpresa puntare sullo spagnolo Suso al posto di Keisuke Honda come rifinitore, visto il momento poco brillante del giapponese e la voglia mostrata in allenamento dal 22enne ex Liverpool.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy