Milan, vincere il derby per la svolta. Come quattro anni fa

L'esultanza dei rossoneri (Getty Images)
L’esultanza dei rossoneri (Getty Images)

Un ambiente Milan assolutamente da ravvivare, dei tifosi tutt’altro che ottimisti ne’ felici per ciò che si è combinato sul mercato negli ultimi giorni. Chi si aspettava, dopo due anni da flop assoluto, una squadra diversa e virata verso obiettivi di alto livello per ora si deve ricredere. A Milanello il clima è simile allo scorso anno, tra speranze ma anche grandi timori, tra la consapevolezza di dover sterzare e dimostrare qualcosa di importante.

 

Il Corriere dello Sport parla di un Sinisa Mihajlovic carico ma certamente preoccupato, il 2-1 sull’Empoli ha visto il suo Milan vincere ma non convincere, bensì andare in crisi con una delle formazioni certamente meno competitive del campionato sulla carta. Urge cambiare ritmo e trovare il bandolo della matassa, sia sul campo che nelle motivazioni. E lo si troverà soltanto con i risultati positivi e con le vittorie cruciali.

 

Ecco perché il derby contro l’Inter del 13 settembre diventa appuntamento fondamentale, tra un Milan deluso e un Inter che è partita in quarta, con il sostegno del pubblico ed un mercato soddisfacente. Vincere la stracittadina dunque per esaltare e ripartire, come successe 4 anni fa, nell’aprile 2011, quando il Milan di Allegri in piena crisi di risultati fece fuori i rivali nerazzurri per 3-0 e volò verso lo scudetto. Vediamo se succederà lo stesso anche tra due settimane.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy