Verso Inter-Milan: due dubbi di formazione per Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic (getty images)
Sinisa Mihajlovic (getty images)

Sinisa Mihajlovic sta pensando a quale formazione schierare domenica sera nel derby contro l’Inter e con i rientri dalle nazionali di diversi giocatori può studiare meglio le sue scelte. Ieri a Milanello si sono rivisti Alessio Romagnoli, José Mauri, Juraj Kucka e Keisuke Honda. Oggi è il turno di Cristian Zapata e Carlos Bacca. Fino a sabato ci sarà solo una seduta giornaliera di allenamento.

 

La Gazzetta dello Sport scrive che i dubbi dell’allenatore del Milan in vista del big match del week-end riguardano soprattutto il centrocampo e la trequarti. Tutto ruota attorno a Giacomo Bonaventura. Se il serbo deciderà di schierarlo dietro le punte, allora il centrocampo a tre sarà composto da Andrea Poli, Nigel de Jong e Juraj Kucka. Se invece verrà inserito proprio in mediana, a quel punto sarà Keisuke Honda ad agire come trequartista. Il giapponese è reduce da buone prestazioni in nazionale, contro le non irresistibili Cambogia e Afghanistan però. Il dubbio potrebbe essere risolto nelle ultime ore.

 

Per quanto riguarda la difesa si era parlato un ballottaggio tra Cristian Zapata e Rodrigo Ely, ma dovrebbe spuntarla il colombiano soprattutto per un fattore legato all’esperienza. Rischiare l’ex Avellino in una partita come il derby potrebbe essere un azzardo, così come avvenuto al Franchi contro la Fiorentina.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy