Acerbi: “Giovane e immaturo nella mia esperienza al Milan. Ora punto l’Europa”

Francesco Acerbi (Getty Images)
Francesco Acerbi (Getty Images)

Intervistato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport, il difensore Francesco Acerbi ha parlato del suo passato e del presente, attualmente con la maglia del Sassuolo dei ‘miracoli’, che è primo in classifica in Serie A con sei punti, a punteggio pieno dopo un inizio di campionato scintillante. L’ex rossonero ha ammesso anche i suoi rimpianti nel periodo a Milanello.

 

‘Ciccio’ Acerbi, che ha alle spalle anche una disavventura, poi stravinta, per via di un tumore ai testicoli, ha rivelato i motivi del suo flop rossonero: “Arrivai al Milan quando ero ancora troppo giovane e immaturo per giocare e lavorare a quei livelli. Quando hai 23-24 anni e vivi a Milano ti concedi qualche serata di troppo in discoteca, io l’ho fatto e mi sono virtualmente seduto, non ho lavorato abbastanza. Ora sono maturato, non esco più molto spesso la sera, penso a lavorare ed a vivere da atleta“.

 

Ed ora il centrale punta in grande, con il Sassuolo e la Nazionale maggiore: “L’aspirazione è giocare in Europa con il mio club, anche se puntiamo alla salvezza come sempre, speriamo di ottenerla già a marzo e focalizzarci su altri obiettivi. La Nazionale? Non ho l’assillo dell’Europeo, la concorrenza è forte ma non mi sento inferiore a nessuno dei miei connazionali“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy