Gazzetta – Il derby si avvicina: ecco le probabili formazioni di Inter e Milan

L'esultanza dei rossoneri (Getty Images)
L’esultanza dei rossoneri (Getty Images)

Il countdown di InterMilan segna -2 giorni al primo derby ufficiale della stagione. In queste ore, i due tecnici Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic stanno ancora lavorando per limare gli ultimi dettagli in vista di questa importantissima sfida e, valutando le condizioni dei propri giocatori e dei nazionali rientrati dai rispettivi impegni in giro per il mondo, stanno preparando il proprio undici titolare da schierare in campo domenica sera.

 

Inter – Secondo La Gazzetta dello Sport, Mancini starebbe pensando di sostituire l’infortunato Miranda con il tanto criticato Andrea Ranocchia. Il difensore italiano vincerebbe, dunque, il ballottaggio con Gary Medel che dovrebbe partire dalla panchina perchè scalzato anche a centrocampo dalla presenza di Fredy Guarin. In attacco, il tecnico nerazzurro pare sia intenzionato a rischiare Mauro Icardi fin dal 1′ minuto, mentre al suo fianco dovrebbe agire Adem Ljajic, preferito all’altro neo-acquisto Ivan Perisic per motivi di condizione.

 

Milan – Non sembrano esserci grandi novità, invece, sulla sponda rossonera del Naviglio. Secondo la rosea, Mihajlovic avrebbe scelto Cristian Zapata come partner di Alessio Romagnoli al centro della difesa e avrebbe confermato Ignazio Abate come sostituto dell’indisponibile Luca Antonelli (con Mattia De Sciglio dirottato sulla fascia sinistra). A centrocampo tiene banco ancora il ballottaggio Andrea PoliRiccardo Montolivo, con il primo in vantaggio sul secondo, mentre Giacomo Bonaventura agirà dietro le due punte con Keisuke Honda inizialmente in panchina. Confermata l’esordio da titolare di Juraj Kucka.

 

immagine da Gazzetta.it
immagine da Gazzetta.it

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy