Mancini-Mihajlovic, il primo round va all’interista. E San Siro fischia Sinisa

Mancini e Mihajlovic (getty images)
Mancini e Mihajlovic (getty images)

Chi vince paga una cena, e Roberto Mancini sarà ben felice di farlo. Il duello tra amici/nemici tanto chiacchierato si è concluso con un primo round ufficiale vinto dall’esperto tecnico interista, un vero e proprio padrone di casa amato e coccolato ieri sera dalla San Siro nerazzurra, che invece ha riempito di fischi e insulti Sinisa Mihajlovic, passato dall’altra parte della barricata guidando da quest’anno il Milan.

 

Come spiega la Gazzetta dello Sport i due amici di vecchia data si erano incontrati da avversari solo la scorsa primavera in un Sampdoria-Inter vinto di misura dai doriani, ma molto meno sentito come match rispetto al derby della Madonnina. Amici per la pelle dai caratteri diversi, che passeranno una settimana con sensazioni piuttosto distaccate: il Mancio si godrà la vittoria ma dovrà agire da ‘pompiere’, spegnendo gli entusiasmi di tifosi e stampa. Miha invece dovrà insistere con il lavoro sul campo, prendendo ciò che di buono è fuoriuscito dalla stracittadina.

 

Il tecnico serbo si è detto soddisfatto della prestazione, trovando un gioco più lineare e concreto: “Abbiamo giocato con spirito e personalità, posso dire che abbiamo perso senza meritarlo per via di alcuni episodi che hanno girato dalla parte sbagliata. Con Montolivo in regia abbiamo più qualità in mezzo al campo e si è visto. I fischi degli interisti? Non mi hanno deluso, sono fischi d’amore“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy