Twitter, Abate fiducioso sul futuro della squadra

Ignazio Abate (Getty Images)
Ignazio Abate (Getty Images)

Detto dell’anniversario di cinque anni dai primi gol rossoneri di Zlatan Ibrahimovic, un calciatore titolare del Milan ricorda quest’oggi tramite i social network un’altra ricorrenza sempre in salsa milanista. Ignazio Abate, dal suo profilo personale di Twitter, ha parlato della sua prima volta in Champions League che risale al 15 settembre del 2009.

 

All’epoca il giovane laterale, proveniente da una stagione in prestito al Torino non troppo fortunata culminata con la retroscessione in Serie B, tornava a Milanello come elemento di prospettiva, non certo un titolare nelle gerarchie dell’allora tecnico Leonardo. La prima gara del girone di Champions League vedeva il Milan impegnato al Vélodrome contro l’Olympique di Marsiglia; sfida complicata risolta però dal solito Pippo Inzaghi autore di una doppietta e dunque decisivo per il 2-1 finale. Abate esordì nella competizione subentrando nel finale a Clarence Seedorf e raccogliendo la prima delle 31 presenze in carriera nel torneo continentale.

 

Ecco di seguito il tweet del terzino rossonero con il quale ha ricordato l’evento che ormai risale a ben sei anni fa:

 

Abate ha poi pubblicato un secondo tweet con cui si è mostrato fiducioso per la stagione: “Qui c’è tutto per ripartire alla grande, i nostri tifosi e un grande gruppo!“.

Impostazioni privacy