Mihajlovic a MC: “Con il Palermo serve cattiveria. Honda? Non condivido le critiche”

Sinisa MIhajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Milan-Palermo, partita che si gioca alle ore 20.45 a San Siro, è intervenuto ai microfoni del canale tematico Milan Channel. Queste le prime parole dell’allenatore rossonero: “Si è preso in considerazione più il risultato della prestazione nel derby, ma dobbiamo ripartire da quest’ultima. Come coraggio e intensità abbiamo fatto bene. Miglioriamo nel gioco, ma non possiamo più tornare indietro. Siamo sulla strada giusta. Sono attento in tutte le zone del campo. Difesa, centrocampo, attacco. Gli 11 giocatori devono sapere quello che fanno, non si lascia nulla al caso”.

 

Successivamente il serbo ha parlato del Palermo e dell’atteggiamento che i suoi ragazzi devono avere in campo: “E’ una buona squadra, con buone individualità. Verranno qui liberi mentalmente, ma noi dobbiamo affrontare le gare da favoriti. Ripetiamo la prestazione del Derby, con un po’ più di cattiveria. Noi lavoriamo sempre su noi stessi all’80%. Noi curiamo ogni dettaglio, mi preoccupo di noi stessi. Dobbiamo giocare come noi abbiamo in testa”.

 

Si parla del tema del trequartista, problema evidente in casa Milan visto lo scarso rendimento mostrato sia da Keisuke Honda che da Suso: “Io ho un idea sul trequartista, ma non la posso dire. Non mi pare che Honda non abbia giocato male, fa molto lavoro in non possesso ed ha colpi importanti. Anche Suso fa sempre bene in allenamento, anche se con l’Empoli non ha fatto benissimo come tutta la squadra. Bonaventura ha cambiato la partita contro l’Empoli, Bertolacci è fuori. Non mi sento di condividere le critiche su Honda, secondo me ha fatto bene”.

 

Mihajlovic sa come affrontare il Palermo e spiega come è stata preparata questa importante gara che deve riportare il Milan a vincere dopo la delusione del k.o. nel derby di Milano contro l’Inter domenica scorsa: “Loro giocano a 5 dietro, perchè i due esterni difendono comunque compatti. Abbiamo provato i movimenti per metterli in difficoltà. Abbiamo preparato la partita bene come sempre, speriamo di riuscire a mettere in pratica tutto quanto”.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy