CorSera – Problemi tecnici all’orizzonte: altre 3 settimane per l’affare Bee-Milan

Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol (photo by Twitter)
Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol (photo by Twitter)

Ci sarà ancora da attendere qualche giorno, o forse qualche settimana prima delle firme ufficiali che sanciranno il passaggio del 48% delle quote Milan da Fininvest alla cordata di Bee Taechaubol. Lo conferma oggi il Corriere della Sera, che ammette come le due parti stiano seriamente pensando ad un ennesimo rinvio per il closing del tanto discusso e chiacchierato affare finanziario.

 

C’è flessibilità da parte del Milan e della famiglia Berlusconi per la chiusura dell’affare, tanto da consentire già quattro proroghe nel recente passato a Mr.Bee; pare inoltre che in una riunione svoltasi tra i committenti delle due parti qualche giorno fa sia arrivato l’ok per allungare di altre tre settimane circa la data della chiusura dell’affare. Difficile ad oggi che il broker thailandese dunque sbarchi a Milano entro domani con in mano il bonifico da 485 milioni di euro per le quote rossonere.

 

Problemi tecnici alla base dell’ennesimo ritardo, probabilmente legati proprio alla gestione dei liquidi da versare nelle casse Fininvest, mentre il quotidiano nazionale non conferma le voci secondo cui sarebbe arrivata una forte frenata alla trattativa per via della possibile inchiesta della Procura sul riciclaggio di fondi neri che comprenderebbe anche la Tax Finance di Lugano a cui si è spesso legato Silvio Berlusconi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy