Dall’Olanda: a gennaio assalto del Milan a Calhanoglu

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Già poco tempo fa si è parlato dell’interesse del Milan per Hakan Calhanoglu, forte trequartista in forza al Bayer Leverkusen. Dall’Olanda adesso giungono nuove conferme. E’ il portale Soccer News a ribadire che il club di via Aldo Rossi per la sessione di calciomercato prevista per gennaio intende andare all’assalto del 23enne turco, con passaporto tedesco, così da regalare a Sinisa Mihajlovic un centrocampista offensivo con qualità che al momento nessuno possiede in squadra.

 

L’operazione è difficilissima, anche perché il giocatore viene valutato circa 40 milioni di euro e sulle sue tracce c’è anche il Manchester United. E’ difficile che il Milan decida di investire una simile cifra. L’unica possibilità è legata alla buona riuscita della trattativa per la cessione del 48% delle quote azionarie al consorzio di investitori guidato da Mr. Bee Taechabol, un affare che dovrebbe poi consentire ad Adriano Galliani di avere a disposizione le risorse per fare una campagna acquisti importante.

 

Bisogna comunque fare i conti con un Bayern Leverkusen restio a cedere la propria stella a metà stagione, solo un’offerta shock potrebbe far cambiare idea alla dirigenza. Il Milan probabilmente monitorerà Calhanoglu nelle prossime settimane e valuterà se eventualmente fare un tentativo per acquistarlo. Il turco è il profilo perfetto per il ruolo di trequartista. Uno come lui sarebbe in grado di garantire un grande apporto in fase offensiva. Fantasia, imprevedibilità, assist e gol.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy