Lanciato da Mihajlovic ed esploso al Bate: il Milan segue il serbo Mladenovic

Filip Mladenovic (Getty Images)
Filip Mladenovic (Getty Images)

Ha fatto letteralmente impazzire il proprio pubblico alla Borisov Arena martedì sera con una doppietta che entra di diritto nella storia del suo piccolo club, il BATE; Filip Mladenovic è stato l’eroe dell’ultima giornata di Champions League, e di conseguenza l’incubo della Roma che ha subito i suoi colpi mancini e sorprendenti nella sconfitta per 3-2 subita in Bielorussia lo scorso 29 settembre.

 

Il portale Calciomercato.com ha realizzato un excursus nella carriera di questo terzino classe 1991, nativo di Cacak, in Serbia, cresciuto nella squadra della sua città prima di passare nella prestigiosa Stella Rossa, uno dei club più noti di tutta la penisola balcanica. E’ stato Sinisa Mihajlovic, tecnico del Milan ma all’epoca ct della sua Nazionale, a convocarlo per la prima volta e lanciarlo titolare con la maglia della Serbia già nel 2011, con Mladanovic appena ventenne.

 

Oggi è titolare inamovibile del BATE Borisov, dove sta stupendo tutti i a colpi di cross e sgroppate sulla fascia. E pare che lo stesso Mihajlovic avrebbe nuovamente messo gli occhi su questo talento suo connazionale, il che rappresenterebbe un rinforzo interessante per la fascia sinistra di difesa. Un’operazione al momento solo teorica, visto che si potrebbe concretizzare al minimo nel 2016, visto che Mladenovic ha passaporto extracomunitario e dunque non tesserabile in questa stagione. Ma occhio al colpo a sorpresa proveniente dal freddo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy