Panchina Milan, tentazione Conte per il 2016

Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

Una tentazione del passato che potrebbe tornare di moda anche in futuro; il Milan starebbe ancora sondando il terreno per Antonio Conte, il commissario tecnico della Nazionale italiana con il contratto in scadenza nel 2016, subito dopo gli Europei di Francia. Il tecnico pugliese era stato già accostato ai rossoneri nelle ultime due estati, come possibile alternativa di lusso per la panchina.

 

Molto dipenderà, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, dai risultati di Sinisa Mihajlovic, attuale allenatore del Milan, il quale per il momento mantiene alta la fiducia della società e dei tifosi rossoneri nei suoi confronti. Ma in caso di ennesimo flop, il club di via Aldo Rossi potrebbe nuovamente cambiare idea e guida tecnica, rivolgendo le proprie attenzioni a Conte, il quale non è neanche troppo tentato di proseguire oltre il 2016 la sua avventura in Nazionale.

 

Sull’ex juventino è forte anche il pressing del Psg, che la prossima stagione dovrebbe chiudere il rapporto con Laurent Blanc e potrebbe così affidarsi al mister azzurro, considerato anche dalle parti di Parigi come uno dei tecnici attualmente più quotati e affidabili d’Europa. Il Milan ci pensa e terrà il sogno custodito nel cassetto, anche se la speranza attuale è quella di vedere la formazione di Mihajlovic crescere e togliersi delle soddisfazioni già da questa stagione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy