Milan, Montolivo: “Contro il Napoli serve una svolta definitiva”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (Getty Images)

Riccardo Montolivo è stato intervistato da Carlo Pellegatti per Sportmediaset e ha esordito parlando della situazione in casa Milan dopo la strigliata avvenuta in seguito alla brutta sconfitta di Marassi contro il Genoa: “E’ normale che la società intervenga, perché crede che questa squadra possa dare di più. Siamo tutti d’accordo con le parole che ci sono state dette sia dall’allenatore che dalla società, siamo consapevoli di poter fare meglio“.

 

Contro il Napoli serve un cambio di tendenza importante, il capitano rossonero è d’accordo ma spiega: “Sì, ne abbiamo bisogno. Ma non si deve fermare alla partita di Napoli. Deve essere un cambio che duri nel tempo, perché poi è l’unico modo per raggiungere gli obiettivi. Nelle partite in cui abbiamo perso, ma anche in quelle in cui abbiamo vinto, abbiamo commesso troppi errori di ingenuità e dobbiamo assolutamente eliminarli per poter arrivare nelle posizioni alte delle classifica“.

 

Il Napoli è una squadra molto temibile, ma probabilmente ha una difesa che non è all’altezza del forte attacco. E’ li che si gioca la partita? “Credo che sarà una partita giocata a viso aperto da tutte e due le squadre – afferma Montolivo -. Il loro punto forte è il reparto offensivo, proprio per questo magari soffrono un po’ dietro. Giocando con tanti giocatori offensivi magari può soffrire in fase difensiva. Vincerà chi troverà l’equilibrio migliore in campo“.

 

Matteo Bellan – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy