Napoli, 2-0 al Legia Varsavia: ora tocca al Milan e Sarri vuole i tre punti

Il Napoli festeggia la vittoria contro il Legia Warszawa (Getty Images)
Il Napoli festeggia la vittoria contro il Legia Warszawa (Getty Images)

Dopo aver superato 2-1 la Juventus nell’ultima giornata di campionato, ieri sera il Napoli ha liquidato il Legia Warszawa nella serata di Europa League con un secco 2-0 in trasferta. Le marcature di Dries Mertens e Gonzalo Higuain sono bastate per archiviare la pratica dei polacchi ed ora Maurizio Sarri punta ad ottenere i 3 punti anche contro il Milan per provare a coltivare il sogno scudetto. L’ex tecnico dell’Empoli incontrerà da avversario il club che tanto lo ha cercato e corteggiato la scorsa estate, prima di scegliere Sinisa Mihajlovic come sua nuova guida tecnica. L’allenatore partenopeo, però, verrà a San Siro per vincere e il potenziale offensivo della sua squadra spaventa e non poco l’ambiente rossonero.

 

Stando a quanto compare su Gazzetta.it, Sarri continuerà ad adottare il 4-3-3 come modulo e sembra intenzionato a voler schierare lo stesso undici titolare che ha battuto la Juve al San Paolo. Nella sfida di ieri contro il Legia Warszawa, a causa del turnover, sono scesi in campo dal 1′ minuto i vari Gabriel, Maggio, Chiriches, Valdifiori, David Lopez e Gabbiadini, con l’inserimento a partita in corso del classe 1994 Chalobah e di El Kaddouri, ma tutti questi nomi saranno destinati ad un posto in panchina per la gara di domenica contro il Milan. Nel posticipo serale della settima giornata di campionato, infatti, spazio ancora a Reina tra i pali, Hysaj e Ghoulam sulle fasce, con Albiol e Koulibaly difensori centrali. A centrocampo, linea a tre formata da Allan, Jorginho e Hamsik. Là davanti Callejon e Insigne, che dovrebbe recuperare senza problemi dalla contusione al ginocchio, supporteranno il bomber Higuain.

 

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy