Tuttosport – Milan, per gennaio c’è Boateng. Calhanoglu piano estivo

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Secondo quanto si apprende quest’oggi sfogliando il quotidiano Tuttosport, il Milan per il calciomercato di gennaio cerca un trequartista adatto al modulo 4-3-1-2 fino a qui impostato da Sinisa Mihajlovic. Finora nessuno degli interpreti che si sono alternati in quella posizione ha convinto. Per questo motivo, se si continuerà a puntare sullo stesso schieramento tattico, si renderà necessario intervenire per acquistare un profilo di giocatore ben preciso.

 

Una soluzione immediata low cost potrebbe essere Kevin-Prince Boateng, di recente unitosi alla squadra per allenarsi a Milanello in attesa di una cessione da parte dello Schalke 04 a gennaio. Il suo contratto scade a giugno 2016 e pertanto si può prelevare senza spendere troppi soldi. Il ghanese non è il prototipo del fantasista estroso di cui avrebbero bisogno i rossoneri, ma se il budget da destinare al calciomercato Milan sarà ristretto Adriano Galliani potrà valutare solamente calciatori a basso prezzo. L’ex Portsmouth ha comunque delle qualità fisiche e di inserimento notevoli, se ci aggiungesse un po’ più di impegno e di continuità potrebbe essere utile alla causa.

 

Per Tuttosport il sogno del Milan per il ruolo di trequartista è Hakan Calhanoglu del Bayer Leverkusen, ma si tratta solo di una suggestione per la prossima estate. Al momento i tedeschi non intendono privarsi della loro stella, solo un’offerta veramente shock potrebbe fargli cambiare i piani. Parliamo di un talento che costa non meno di 35 milioni di euro e che è finito già nel mirino dei club più importanti, in particolare del Manchester United.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy