Il Milan mette le ali: Cerci sale, Luiz Adriano può restare a piedi

Luiz Adriano (Getty images)
Luiz Adriano (Getty images)

Esperimenti, tentativi, si studiano le mosse in casa Milan da proporre già nella prossima gara di campionato a Torino. Sinisa Mihajlovic sa di avere una rosa non proprio completa, che soffre ed è carente in alcuni reparti, tanto da rendere quasi impossibile utilizzare il 4-3-1-2 che finora è sembrato uno dei punti fermi della sua gestione. Manca un trequartista, e nonostante un Riccardo Montolivo in crescita non c’è neanche un regista centrale abile a fare entrambe le fasi, costruzione e interdizione, con capacità da leader.

 

La Gazzetta dello Sport dunque propone un insolito 4-3-3 per il Milan delle prossime giornate, che così rinuncerebbe ad una punta per rimpolpare le corsie esterne. Questa possibilità si deve anche all’esplosione di Alessio Cerci, che in amichevole a Monza ha bussato alla porta di Mihajlovic mettendo in mostra le sue qualità sempreverdi ma spesso prive di continuità. Una chance Cerci potrebbe dunque essersela guadagnata proprio contro la sua ex squadra nel match di sabato prossimo.

 

E la prima punta? Sarà affiancata da due laterali alti, e molto probabilmente prenderà nome e fattezze di Carlos Bacca, nonostante gli impegni con la Nazionale colombiana. L’ex Siviglia è considerato completo e assolutamente affidabile, mentre Luiz Adriano potrebbe restare a piedi, visto anche il momento poco brillante sotto porta. Il brasiliano si sta allenando duramente per lasciarsi alle spalle alcune prestazioni impalpabili, ma l’impressione è che possa nuovamente partire dalla panchina, a meno di altre sorprese tattiche dell’ultima ora.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy