Mexes torna in gruppo: il francese corre verso la sfida di Torino

Philippe Mexes (foto acmilan.com)
Philippe Mexes (foto acmilan.com)

Corsa contro il tempo e contro i problemi fisici verso il Torino ed una maglia finalmente da titolare. Scocca l’ora di Philippe Mexes, con il Corriere dello Sport che appare convintissimo del rientro dal 1′ minuto dell’ex romanista già dal match di sabato sera. Sinisa Mihajlovic, stufo di sperimentare nove soluzioni in difesa, sembra aver chiamato in causa il francese, fino a qualche settimana fa considerato un esubero.

 

Il pupillo di Silvio Berlusconi, che lo ha difeso negando la sua cessione alla Fiorentina ad agosto, ha smaltito il trauma distorsivo al piede che lo aveva costretto nelle ultime settimane a lavorare lontano dal resto del gruppo. Ha riassaggiato il campo nell’amichevole di giovedì a Monza, per poi tornare in palestra con sessioni di scarico differenziate. Da oggi si allenerà a pieno ritmo con il gruppo, con la convinzione di poter avere finalmente una chance anche con lo scettico allenatore serbo.

 

Alessio Romagnoli sarà la sua spalla contro il Torino, visto che il centrale mancino è inamovibile nei piani di Mihajlovic, ma è talmente acerbo e giovane da aver bisogno di una guida, di un riferimento d’esperienza che ne’ Cristian Zapata ne’ il quasi coetaneo Rodrigo Ely hanno saputo interpretare. Da qui la decisione di ‘scongelare’ Mexes, uno che di leadership e di personalità se ne intende ormai da parecchi anni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy