Montolivo: “Milan, serve più concretezza. Usciremo dalla crisi seguendo Mihajlovic”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (Getty Images)

Riccardo Montolivo è il capitano del Milan e dovrebbe essere il primo leader e trascinato dei compagni, compito che però non spesso ha dimostrato di saper assolvere. Adesso la squadra è in crisi di risultati dopo le sconfitte contro Genoa e Napoli, c’è bisogno di tornare a vincere e subito. Sabato c’è già un’occasione da non fallire contro il Torino. Per il centrocampista rossonero e i colleghi non ci saranno scuse.

 

Il quotidiano Tuttosport ha intervistato proprio Montolivo per commentare questo momento del Milan e capire come si può uscirne in breve tempo: «Contro il Torino ci aspetta una gara molto difficile – premette il centrocampista azzurro – perché loro sono una squadra in salute che si avvale di un gioco molto consolidato. Noi dovremo essere più concreti anche a costo di sacrificare qualcosa alla bellezza».

 

Concretezza a discapito della bellezza, anche se finora il Milan di bello ha mostrato poco o nulla sul piano del gioco e ciò ha finito per influenzare la creazione di palle gol per gli attaccanti. Il capitano rossonero spiega comunque che il morale è alto nel gruppo e che nessuno si abbatte per la situazione, anzi c’è voglia di riscatto: «Dobbiamo migliorare in tante cose. Talmente tante che è difficile sceglierne una e isolare quella. Ma è logico per una squadra che ha cambiato tanto, allenatore compreso. Dobbiamo seguire Mihajlovic e lavorare con impegno, come stiamo già facendo, per mettere a posto i dettagli e tutto il resto. Ma non c’è scoramento tra di noi, anzi: il gruppo ha fiducia e ha voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Veniamo da una brutta sconfitta, pesante per l’ambiente e sappiamo che dipende da noi cambiare verso».

 

Ci sarà bisogno di una grande prestazione da parte di Montolivo, unico centrocampista che per caratteristiche può dare qualità alla manovra di gioco della squadra. Non è un regista alla Pirlo, ma è il solo che può farne le veci nella rosa di Sinisa Mihajlovic. Le sue condizioni fisiche non sono al 100%, ma vanno migliorando e lo dice lui stesso: «Sto meglio, ma devo ancora migliorare».

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy