Torino-Milan: la probabile formazione rossonera con il 4-3-3 – FOTO

Il Milan contro il Torino presenterà delle novità a livello di formazione. Innanzitutto il modulo. Sinisa Mihajlovic ha deciso di abbandonare il 4-3-1-2, sempre utilizzato dall’estate fino all’ultima partita contro il Napoli persa 4-0, per passare al 4-3-3. Per quanto riguarda la difesa, davanti a Diego Lopez l’unica novità dovrebbe essere l’impiego di Ignazio Abate a destra al posto di un Mattia De Sciglio stanco per l’impegno in nazionale. A sinistra sicuro di giocare Luca Antonelli. Al centro al fianco di Alessio Romagnoli ancora Cristian Zapata, le cui condizioni andranno verificate dopo la trasferta con la Colombia. Se non dovesse essere in forma ottimale, spazio ad uno tra Alex e Rodrigo Ely. Mentre Philippe Mexes non sembra ancora pronto per un rientro da titolare.

 

Per quanto concerne il centrocampo, invece, non ci sarà alcun cambiamento. Riccardo Montolivo sarà impiegato nuovamente in cabina di regia, mentre Juraj Kucka e Andrea Bertolacci agiranno come mezzali ai suoi lati. Serve maggiore dinamismo e velocità in mezzo, quindi è lecito aspettarsi miglioramenti contro il Torino da parte della mediana del Milan. A partita in corso potrebbe subentrare Andrea Poli, apparso molto in forma nell’amichevole di Monza.

 

Arriviamo all’attacco, dove non ci sarà più un trequartista a supportare due attaccanti, ma un tridente con due esterni ed una punta centrale. Sulle fasce giostreranno Alessio Cerci a destra e Giacomo Bonaventura a sinistra. Entrambi dovrebbero essere valorizzati al meglio in quelle posizioni. Per l’ex di turno ci sarà la grande occasione di dimostrare di meritare fiducia, mentre Jack può confermarsi il jolly insostituibile della squadra. Il riferimento al centro del reparto dovrebbe essere Carlos Bacca, ma anche nel suo caso Mihajlovic dovrà verificarne le condizioni. Nel caso è pronto Luiz Adriano. Per Mario Balotelli le residue chance sono per la panchina, ma la sensazione è che non sarà convocato.

 

Di seguito la grafica de La Gazzetta dello Sport con la probabile formazione rossonera in Torino-Milan di sabato sera, calcio di inizio alle ore 20.45.

 

(Foto da La Gazzetta dello Sport)
(Foto da La Gazzetta dello Sport)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy