Torino-Milan 1-1: tabellino, voti e pagelle del match

Il gol di Bacca (Getty Images)
Il gol di Bacca (Getty Images)

L’anticipo dell’8.a giornata di Serie A che vedeva di fronte Torino e Milan si è concluso con un pareggio per 1-1 che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre. Dura appena 10 minuti il vantaggio dei rossoneri dopo il gol di Carlos Bacca su assist di Bertolacci. I granata rispondono con un gran gol di Daniele Baselli, sul quale Diego Lopez doveva fare di più.

 

Marcatori: 63′ Bacca (ass. Bertolacci); 73′ Baselli (ass. Belotti).

Ammoniti: Kucka, Baselli, Glik, Bonaventura, Romagnoli, Bovo.

Espulsi: /

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Giacomo Bonaventura & Daniele Baselli !!

 

TORINO: Padelli 6; Bovo 6, Glik 6, Moretti 6; Zappacosta 6 (Dal 72′ Belotti 6,5), Acquah 6, Gazzi 6 (Dal 45′ Vives 5,5), Baselli 7, Molinaro 6; Maxi Lopez 6, Quagliarella 5 (Dall’80’ Benassi s.v.).

Allenatore: Giampiero Ventura 6

A disposizione: Castellazzi, Ichazo, V.Mantovani, Gaston Silva, Vives, Benassi, Prcic, J.Martinez, Belotti, Amauri.

 

MILAN: Diego Lopez 4,5; Abate 5,5, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 5,5; Kucka 6 (Dall’85’ Poli s.v.), Montolivo 6+, Bertolacci 6; Cerci 5 (Dall’88’ Honda s.v.), Luiz Adriano 4,5 (Dal 56′ Bacca 6,5), Bonaventura 7.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6

A disposizione: Abbiati, Donnarumma, De Sciglio, Zapata, Mexes, Calabria, José Mauri, De Jong, Poli, Suso, Bacca, Honda.

 

– Le pagelle del Milan – 

Diego Lopez 4,5: nel primo tempo non è mai impegnato dagli avversari, ma al primo tiro in porta degli avversari subisce gol: sinistro letale di Baselli sul primo palo sul quale il n.1 rossonero doveva fare di più.

Abate 5,5: presente in entrambe le fasi, ma a momenti alterni. Manca di aggressività nei contrasti e ovviamente precisione al momento del cross.

Alex 6: regge bene il duello fisico con Maxi Lopez.

Romagnoli 6-: 50.a presenza in Serie A per il giovanissimo difensore rossonero. Partita lineare del centrale rossonero che fa il suo dovere. Peccato per la disattenzione della linea difensiva in occasione del gol di Baselli.

Antonelli 5,5: troppo poco incisivo in attacco e per nulla preciso nelle giocate verso i compagni in fase di uscita.

Kucka 6: Prova a momenti alterni qualche inserimento in area palla al piede, ma non riesce a concretizzare positivamente. Cala fisicamente a metà del secondo tempo, ma viene sostituito forse troppo tardi. (dall’85’ Poli s.v.: entra con un po’ di ritardo e il suo apporto nel match non risulta per nulla decisivo nei pochi minuti giocati.

Montolivo 6: Bene il centrocampista rossonero nel primo tempo in cui va al tiro in un paio di occasioni, una delle quali che mette in difficoltà Padelli. Nella ripresa cala un po’ il suo rendimento, in particolare dopo il pareggio avversario quando invece dovrebbe trascinare i compagni a reagire e tenere il baricentro più alto.

Bertolacci 6: Ancora poco decisivo in mezzo al campo nonostante, rispetto alle precedenti uscite, ha provato maggiormente la giocata. Ritrovando un po’ di fiducia in se stesso, può fare certamente meglio. Da segnalare il suo assist in occasione del gol di Bacca.

Cerci 5: Troppo ‘mollo’ quando riceve il pallone spalle alla porta: vita troppo facile per Molinaro che lo attacca da dietro. Si impegna, ma non riesce mai a creare la superiorità numerica necessaria per rendere il Milan pericoloso e creare azioni da gol. Il suo apporto al match cala nel corso del secondo tempo. (Dall’88’ Honda s.v.)

Luiz Adriano 4,5: Prestazione negativa dell’attaccante brasiliano che da centravanti puro non riesce ad essere decisivo. Non riesce a trovare la posizione in campo e sbaglia tutte le giocate quando viene servito. L’arbitraggio non lo aiuta, ma lui ci mette troppo del suo… (dal 56′ Bacca 6: entra e fa il suo dovere: sigla un gol con facilità estrema al 63′ su assist di Bertolacci. Controllo e destro violento in piena area: vantaggio che purtroppo è durato appena 10 minuti. Gol a parte, non riesce ad aiutare la squadra a salire nel momento migliore del Toro).

Bonaventura 7: Partita strepitosa per intensità e qualità per il centrocampista rossonero quest’oggi schierato largo a sinistra nel 4-3-3 scelto da Mihajlovic. Da una sua iniziativa nasce il gol del vantaggio rossonero. Peccato che dopo una prestazione personale di questo livello, Jack torni a casa con un solo punto…

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy