Luiz e Cerci, zero tiri in porta. E Bacca si riprende spazio e fiducia

Alessio Cerci e Cristian Molinaro (Getty Images)
Alessio Cerci e Cristian Molinaro (Getty Images)

Un primo tempo inconsistente e un secondo decisamente più vivo. Gli attacchi di Torino e Milan sono la testimonianza pura di un pareggio deludente e poco entusiasmante, divenuto interessante solo nel finale. Come sostiene la Gazzetta dello Sport, spiccano i flop delle punte titolari di entrambe le squadre. Luiz Adriano e Alessio Cerci da una parte, Fabio Quagliarella e Maxi Lopez dall’altra. Abulici, mai pericolosi, senza sostanza e concretezza.

 

Il flop di Luiz è figlio di movimenti e gioco di squadra che non aiutano affatto un centravanti come il brasiliano, ancora una volta a secco. Bocciato nelle pagelle, ma di certo il suo voto è influenzato dalla mancanza di assistenza concreta nei suoi confronti. Anche l’ex di turno Cerci ‘vanta’ uno zero nei tiri in porta, mostrando una condizione tutt’altro che eccellente e forse anche un pizzico di emozione nel tornare da avversario in quel di Torino.

 

E nel marasma generale spunta Carlos Bacca, come un cercatore d’oro che trova la pepita più bella e fondamentale in mezzo al freddo e al gelo. Un gol alla prima sfera toccata, un segnale importante dovuto però anche alla prima vera azione combinata del Milan, al 18′ minuto del secondo tempo e partita da un Bonaventura ispiratissimo. Anche la mossa Belotti per il Toro è da considerarsi decisiva (assist per Baselli). Segnale per entrambe che le gerarchie in attacco devono presto cambiare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy