Milan, a gennaio può arrivare uno tra Rabiot e Witsel

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ sotto gli occhi di tutti il fatto che il Milan sia ancora ad oggi una squadra incompleta e che abbia dei problemi in ogni reparto. A centrocampo in particolare si fa molta fatica sia nel proteggere la difesa che ad innescare gli attaccanti. Manca soprattutto il gioco e senza centrocampisti di qualità spiccata è difficile tessere trame particolarmente efficaci. La manovra risulta particolarmente lenta e prevedibile, manca chi sappia verticalizzare ed inserirsi in maniera puntale. La società non ha colmato questa lacuna nel corso dell’ultima estate. Gli acquisti di Andrea Bertolacci, Juraj Kucka e José Mauri ad oggi risultano assolutamente insufficienti. A gennaio ci sarà la possibilità di rimediare, ma rischia di essere troppo tardi se la compagine di Sinisa Mihajlovic sarà troppo distante dalle zone alte della classifica.

 

Calciomercato Milan: Rabiot e Witsel gli obiettivi

Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Repubblica, il Milan ha in mente di trattare l’acquisto di almeno uno tra Adrien Rabiot e Axel Witsel per rinforzare la linea mediana. Si parla di due giocatori che sicuramente servirebbero all’allenatore rossonero. Non solo uno, entrambi insieme potrebbero veramente far compiere un salto di qualità al reparto di centrocampo. Ovviamente è già difficile immaginare che uno dei due possa approdare a Milanello, figuriamoci entrambi. Inoltre c’è da considerare che il futuro del calciomercato Milan dipende molto dalla buona riuscita della trattativa tra Fininvest e Mr. Bee Taechaubol per il passaggio del 48% delle quote azionarie del club al consorzio di investitori rappresentato dal broker thailandese. Questa operazione garantirebbe alla società di poter spendere in sede di campagna acquisti, mentre la permanenza del solo Silvio Berlusconi al comando non garantirebbe gli investimenti necessari per il rilancio della squadra.

Sia Witsel che Rabiot sono già stati accostati ai rossoneri nelle passate sessioni di calciomercato. Il primo nel corso dell’ultima estate sembrava il possibile grande colpo di fine agosto, ma l’affare con lo Zenit San Pietroburgo non si è concretizzato. Il club russo chiede circa 30 milioni di euro per cedere il calciatore 26enne, in scadenza di contratto a giugno 2017. Il 20enne francese del Paris Saint Germain non è un titolare nella formazione di Laurent Blanc e valuta l’addio. Il prezzo del suo cartellino oscilla tra i 15 e i 20 milioni. Due operazioni dalle cifre differenti dunque, ma entrambe utili al rafforzamento del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy