Milan, calvario Menez: tornerà in campo solo nel 2016

jeremy menez
Jeremy Menez (Getty Images)

Bruta notizia in casa Milan. Jeremy Menez potrà rientrare in campo solamente nel 2016. Di fatto, dunque, il suo 2015 si è già concluso senza neanche aver collezionato una presenza in campionato. Per lui solo uno spezzone in Coppa Italia contro il Perugia. La Gazzetta dello Sport spiega che il francese sta seguendo una nuova terapia per guarire dai problemi alla schiena, che inizialmente sembravano di poco conto e che invece lo stanno tenendo fuori da mesi. Addirittura sarebbero stati commessi degli errori nella gestione della riabilitazione. Se confermato, sarebbe molto grave.

 

L’attaccante 28enne già verso la fine della scorsa stagione aveva accusato fastidi alla schiena e per risolverli aveva chiesto al Milan la possibilità di rivolgersi a uno specialista di sua fiducia, il neurochirurgo Bernard Massini, che intervenne su di lui nello stesso punto già tre anni prima. L’11 giugno è avvenuta l’operazione a Montecarlo per rimozione per una piccola recidiva ernia discale. La prognosi era di tre settimane di riposo, poi avrebbe potuto riprendere ad allenarsi. Ma al raduno del 3 luglio l’ex Paris Saint Germain non risulta ancora pronto, svolge allenamenti personalizzati e partecipa comunque alla tournée in Cina senza scendere mai in campo, così come avvenuto nelle altre amichevoli estive.

 

Qualcosa non va, ma il 17 agosto si rivede in Coppa Italia e gioca 21 minuti contro il Perugia. Il giorno dopo la schiena è rigida e rimane così ancora per dei giorni, dunque il 20 agosto Menez torna a Montercarlo da Messini e viene operato nuovamente. La prognosi dice che dovrà stare fuori un mese e poi potrà rientrare. Il giocatore resta a curarsi nel Principato e due volte alla settimana viene raggiunto da un membro dello staff medico del Milan.  Ma il trattamento risulta inefficace e pertanto i tempi di recupero finiscono per allungarsi.

 

Il club di via Aldo Rossi è perplesso. A metà settembre viene organizzata una riunione a Milanello a cui partecipano Adriano Galliani, Sinisa Mihajlovic, il giocatore e lo staff medico milanista. Viene prospettata a Menez la soluzione di affidarsi a un altro specialista, che faccia svolgere al giocatore una terapia complementare a quella indicata da Massini. Il neurochirurgo Maurizio Fornari individua una nuova strada, che sembra stia dando finalmente risultati positivi. Jeremy adesso si sta curando a Milano e sta lentamente migliorando. Purtroppo non tornerà presto in campo, difficilissimo rivederlo entro la fine del 2015. Dalle ultime Milan News risulta che l’obiettivo è averlo a disposizione nei primi di gennaio. La sua situazione verrà comunque monitorata con grande attenzione nelle prossime settimane. La cosa più importante, a questo punto, è che sia stata imboccata la strada giusta: doveva essere uno stop di poche settimane, si è trasformato in un piccolo calvario.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy