Thiago Silva: “Al Milan con Nesta ho fatto un master. L’addio? Non lottavo per vincere”

Thiago Silva
Thiago Silva (Getty Images)

Thiago Silva è stato uno dei migliori difensori che hanno vestito la maglia del Milan negli ultimi anni; la sua cessione ha lasciato un grande vuoto al centro della difesa rossonera visto che chi lo ha sostituito non si è dimostrato all’altezza. Se guardiamo al presente c’è un giovane come Alessio Romagnoli che non ha un compagno che possa aiutarlo a crescere, in questo senso il brasiliano gli sarebbe di sostegno se fosse rimasto a Milano. Il capitano del Paris Saint Germain sa bene quando sia importante avere al proprio fianco un giocatore di esperienza, come fu Alessandro Nesta per lui.

 

Nell’intervista concessa al quotidiano AS, Thiago Silva ha parlato proprio della sua esperienza al Milan menzionando l’ex collega di reparto e all’importanza di aver giocato assieme a lui: “Al Milan mi sono allenato sei mesi senza essere tesserato. Ho imparato tanto grazie ad Allegri ed Ancelotti. In campo avevo al mio fianco un maestro come Nesta che mi ha insegnato tante cose, è stato come partecipare ad un master. Grazie a lui in quei due anni sono migliorato davvero tanto“.

 

Il brasiliano successivamente ha svelato alcuni retroscena di calciomercato che lo riguardano spiegando pure il motivo del trasferimento a Parigi: “E’ stato veloce il passaggio dal PSG al Milan; in rossonero la mia tappa stava finendo ed in Francia c’era un progetto che mi aveva colpito: vincere la Champions League, diventare la squadra più forte della Ligue1 e segnare un’epoca. Al Milan non potevo lottare per i titoli, però ho grande rispetto per il club. Prima di andare al Milan ho avuto contatti con il Real Madrid, quando invece ero a Milano non siamo arrivati a chiudere con il Barcellona solamente per alcuni dettagli“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy