Milan-Inter, da Mexes a Cerci: tanti giocatori sotto esame stasera

Philippe Mexes (Getty Images)
Philippe Mexes (Getty Images)

In questa giornata in cui va di scena la Champions League, invece Milan e Inter saranno impegnate nel Trofeo Luigi Berlusconi a San Siro. Le due squadre milanesi, fuori dalle coppe europee, si consoleranno molto parzialmente con questo derby che serve per provare alcune soluzioni nuove e testare la condizione di alcuni giocatori in vista del campionato.

 

Il Corriere dello Sport scrive che nella squadra di Sinisa Mihajlovic saranno diversi i calciatori sotto esame. Partendo dalla difesa non si può non menzionare il giovanissimo Gianluigi Donnarumma, che a soli 16 anni stasera si ritroverà titolare e sarà molto motivato a sfoderare una prestazione positiva visto che l’allenatore starebbe meditando di promuoverlo titolare dopo le tensioni avute con Diego Lopez. Il rischio di bruciare questo talento c’è, ma il serbo intanto vuole valutare il suo impatto con San Siro in una stracittadina. Se comunque non dovesse andare bene, non sarebbe un dramma. Il ragazzo ha tutto il tempo e le qualità per emergere.

 

Un altro giocatore sul quale saranno puntati i riflettori è Philippe Mexes. Il francese è rientrato in squadra da qualche settimana dopo gli infortuni che hanno caratterizzato l’inizio di stagione e vuole dimostrare di meritare un posto da titolare al fianco di un Alessio Romagnoli, che ha bisogno al suo fianco di un compagno con carattere. Per l’ex Roma è un test molto importante, finora la difesa ha scricchiolato troppo.  A centrocampo si rivedranno Nigel de Jong e Andrea Poli; anche per loro una chance di rilievo per mettersi in mostra e guadagnare maggiore considerazione da parte di Mihajlovic. Con loro Andrea Bertolacci, dal quale ci si attendono passi in avanti a livello di rendimento.

 

In attacco tutti osservati speciali. Da Alessio Cerci a Keisuke Honda, passando per Luiz Adriano. Il reparto offensivo finora non è riuscito a creare molto e a segnare con regolarità. Serve una svolta e già stasera il tecnico si aspetta segnali positivi da coloro che scenderanno in campo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy