Milan-Inter, top&flop rossoneri: brilla Calabria, delude Mexes

Davide Calabria vs Jonathan Biabiany (Getty Images)
Davide Calabria vs Jonathan Biabiany (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi mette in evidenza quali sono stati i top ed i flop del derby Milan-Inter giocato ieri sera a San Siro e valido per il Trofeo Luigi Berlusconi. Per quanto riguarda i rossoneri viene sottolineata la prova di Davide Calabria (6,5), subentrato a Luca Antonelli (5) mostrando personalità e spingendo in maniera più efficace sulla fascia. Non male neppure Kevin Prince Boateng (6,5), Gianluigi Donnarumma (6,5) e Rodrigo Ely (6,5). Sufficienti le prove di Ignazio Abate, Cristian Zapata, Nigel De Jong e Keisuke Honda. Appena sotto la sufficienza (5,5) Alessio Romagnoli, Mattia De Sciglio, Andrea Poli, Antonio Nocerino e Alessio Cerci.

 

Diverse le bocciature, a partire da quella di Philippe Mexes. Sarà che da tempo non scende in campo, che per gennaio viene indicato come partente e che Sinisa Mihajlovic non ha grane fiducia in lui, ma la sua attenzione in campo sembra andata. In occasione del gol di Geoffrey Kondogbia passeggia commettendo un errore gravissimo. Da 5 anche José Mauri, entrato già nel corso del primo tempo al posto dell’infortunato Andrea Bertolacci e apparso ancora disorientato. Diversi gli errori commessi sia in fase di impostazione che di interdizione. La soluzione del prestito a gennaio è la migliore per il suo futuro. Bocciatura pure per Suso, chiamato a dimostrare le sue qualità e invece deludente, neppure in grado di fare la differenza contro i ragazzini della Primavera dell’Inter. Anche per lui possibile addio a gennaio. In attacco male Luiz Adriano, che sembra svagato e svogliato, con lui Andrea Ranocchia fa un figurone.

 

Ecco il tabellino di Milan-Inter con i voti de La Gazzetta dello Sport.

MILAN: Donnarumma 6,5; De Sciglio 5,5 (62′ Abate 6), Mexes 5 (62′ Zapata 6), Romagnoli 5,5 (46′ Rodrigo Ely 6,5), Antonelli  5 (46′ Calabria); Poli 5,5 (62′ Nocerino 5,5), De Jong 6, Bertolacci  sv (15′ Jose Mauri 5); Cerci 5,5 (46′ Suso 5), Luiz Adriano 5 (46′ Boateng 6,5), Honda 5 (78′ Vido sv). A disposizione: Abbiati, Bonaventura. Allenatore: Sinisa Mihajlovic 5

INTER: Carrizo 7 (77′ Berni 6); Montoya 6 (61′ Popa 5,5), Ranocchia 6 (61′ Dimarco 6), D’Ambrosio 6 (61′ Della Giovanna 6), Nagatomo 6 (46′ Baldini 6); Biabiany (61′ Gyamfi 6,5), Gnoukouri 6,5 (61′ Antonini 6), Kondogbia 6,5 (46′ Tchaoule 6), Telles 6 (46′ Dodò 6,5); Palacio 5,5 (61′ Delgado 6), Manaj 6 (61′ Rapaic 6). A disposizione: Berni, Gyamfi, Delgado, Popa, Della Giovanna, Dimarco, Tchaoule, Antonini, Mari Sanchez, Rapaic, Baldini. Allenatore: Roberto Mancini 6.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy