Milan-Sassuolo 2-1: tabellino, voti e pagelle del match

Luiz Adriano (Getty Images)
Luiz Adriano (Getty Images)

Archiviata la 9.a giornata di Serie A che vedeva di fronte questo pomeriggio a San Siro il Milan e il Sassuolo. Il match si è concluso con una vittoria sofferta per i rossoneri. Dopo il vantaggio di Carlos Bacca e l’espulsione di Consigli, il Sassuolo è riuscito a trovare il pareggio con Domenico Berardi su calcio di punizione. A pochi minuti dalla fine però un colpo di testa di Luiz Adriano regala i tre punti a Sinisa Mihajlovic.

 

Marcatori: 30′ Bacca (R.); Berardi 53′; 87′ Luiz Adriano

Ammoniti: Berardi, Abate, Cannavaro

Espulsi: Consigli

 

UOMO PARTITA MILANLIVE: Giacomo Bonaventura !!

 

MILAN: Donnarumma 5,5; Abate 5, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 5,5; Kucka 5 (Dal 70′ Bertolacci 6+), Montolivo 6-, Poli 5 (Dal 60′ Luiz Adriano 6,5); Cerci 6,5, Bacca 6,5, Bonaventura 7.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic 6.

A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, De Sciglio, Zapata, Mexes, De Jong, Josè Mauri, Suso, Bertolacci, Luiz Adriano, Honda.

 

SASSUOLO: Consigli 5; Vrsaljko 6, Cannavaro 6, Acerbi 6, Peluso 6+; Laribi 6 (Dal 70′ Sansone 5), Magnanelli 6, Missiroli 6; Berardi 6,5 (Dal 76′ Terranova s.v.), Defrel 5, Floro Flores 5 (Dal 31′ Pegolo 6).

Allenatore Eusebio Di Francesco.

A disposizione: Pomini, Pegolo, Gazzola, Longhi, Ariaudo, Terranova, Biondini, Pellegrini, Politano, Falcinelli, Sansone, Floccari.

 

  • Le pagelle del Milan

Donnarumma 5,5: si fa beffare sul suo palo in occasione del gol su punizione di Berardi. Per il resto il 16enne rossonero fa il suo lavoro senza troppi affanni…

Abate 5,5: Poco incisivo in attacco, nessuna sovrapposizione per aiutare Cerci in zona offensiva.

Alex 6: Fa il suo lavoro il centrale rossonero che non va quasi mai in difficoltà sugli attacchi avversari!

Romagnoli 6: Peccato per l’ennesimo gol subito dalla squadra, ma la sua prestazione è positiva.

Antonelli 5,5: Qualche sovrapposizione in più rispetto ad Abate, ma il suo apporto non è sufficiente.

Kucka 5: Ci si aspetta di più dal centrocampista ex Genoa. In mezzo al campo non sempre riesce a far valere la propria fisicità.
Dal 70′ Bertolacci 6+: il suo apporto qualitativo alla manovra del Milan risulta decisivo a pochi minuti dalla fine.

Montolivo 6-: Rispetto alle uscite precedenti, il centrocampista rossonero serve pochi palloni in avanti ai compagni. Forse il cambio di modulo non lo ha aiutato. Deve ritrovare le misure in mezzo al campo

Poli 5: solita corsa, ma poca incisività nella manovra rossonera.
Dal 60′ Luiz Adriano 6,5: Decisivo il suo colpo di testa a pochissimi minuti dalla fine. Come contro l’Empoli è lui a decidere il match.

Cerci 6,5: Partita a sprazzi per l’attaccante rossonero. Inizia bene nel primo tempo, poi cala e nel finale riesce a pungere sulla sua fascia. Bravo nell’assist che porta al gol su rigore di Bacca; azione che i due ripetono un’altra volta ma che ha un epilogo non molto fortunato rispetto al precedente.

Bacca 6,5: Trasforma il calcio di rigore che si procura nel primo tempo. Gol a parte, dal colombiano ci si aspetta di più. Con maggiore cattiveria negli ultimi metri, avrebbe segnato almeno un altro gol.

Bonaventura 7: Sempre il migliore del match per distacco su tutti gli altri compagni. Non trova il gol in un paio di occasioni, ma è solo questione di centimetri. Quando i compagni e gli avversari sono stremati, lui stupisce tutti e corre verso la porta come se la partita fosse appena iniziata. Da un suo calcio d’angolo nasce il gol del definitivo 2-1.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy