Gattuso: “Milan, per vincere servono campioni. De Jong? Diverso da me”

Gennaro Gattuso (Getty Images)
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Gennaro Ivan Gattuso, indimenticato centrocampista del Milan, è stato intervistato dal sito web ufficiale della FIFA (fifa.com) e gli è stato chiesto se lui vede i rossoneri e in generale le squadre italiane capaci di vincere la Champions League nei prossimi anni. Questa è stata la sua risposta: “Per vincere trofei importanti come quello servono campioni in squadra. Al Milan in quegli anni avevamo in panchina gente come Rivaldo, Costacurta, Rui Costa, Stam e Inzaghi. C’era un organico composto da 22-23 giocatori di alto livello. Il Milan e gli altri club devono tornare a investire di nuovo per tornare in lizza. Abbiamo bisogno che l’economia si riprenda, di nuovi stadi da costruire, di grandi personalità come quelle di Berlusconi, Moratti e Agnelli“.

 

Zlatan Ibrahimovic in passato ha detto “Gattuso dà a tutti le motivazioni di cui hanno bisogno. Sul campo è un animale, senza di lui non possiamo farcela“. A Ringhio è stato chiesto se nel Milan vede qualcuno che possa essere paragonato a lui: “Mi piace De Jong – ha ammesso -. E’ un leader, silenzioso a differenza mia, ma ha tutte le qualità per essere un uomo chiave“.

 

Gattuso ha poi indicato in Andrea Pirlo il compagno di reparto con cui si è sentito più complementare: “Ho giocato con lui per 10 anni al Milan e ci ho fatto la trafila nelle nazionali italiane dalle giovanili alla maggiore. Negli ultimi anni ci bastava guardarci in faccia per sapere ciò che l’altro stava pensando. Credo di essere stato importante per lui, ma allo stesso modo lui ha reso il mio lavoro a centrocampo più facile“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy