Repubblica – Di Francesco riceve Berlusconi: nuovo candidato per il post-Mihajlovic?

Eusebio Di Francesco Silvio Berlusconi
Eusebio Di Francesco e Silvio Berlusconi

CALCIOMERCATO MILAN E’ ormai di dominio pubblico la notizia relativa alla visita di Silvio Berlusconi nello spogliatoio del Sassuolo dopo la vittoria del Milan ieri a San Siro per 2-1. Il presidente rossonero si è voluto complimentare direttamente con Eusebio Di Francesco e con la sua squadra per la prestazione offerta sul campo nonostante l’inferiorità numerica, aggiungendo che i neroverdi avrebbero anche meritato di pareggiare. Parole che sicuramente non avranno fatto piacere a Sinisa Mihajlovic, allenatore già finito nel mirino del patron milanista e la cui panchina è ancora lontana dall’essere salda al 100%.

 

Calciomercato Milan, Di Francesco sostituirà Mihajlovic?

Secondo quanto scritto oggi dal quotidiano La Repubblica, il tecnico degli emiliani si è iscritto alla lista dei potenziali sostituti del serbo per la prossima stagione. Mihajlovic potrà salvare il proprio posto solamente raggiungendo risultati soddisfacenti e facendo giocare la squadra in maniera propositiva ed efficace. Al momento la manovra di gioco del Milan lascia fortemente a desiderare, troppo lenta e prevedibile. Inoltre difensivamente ci sono troppe distrazioni e si concede sempre almeno un gol all’avversario.

Il lavoro di Di Francesco al Sassuolo in questi anni è stato molto apprezzato soprattutto per la qualità del gioco che hanno saputo esprimere i giocatori, alcuni dei quali sono stati decisamente valorizzati dall’allenatore. Il suo nome è stato già accostato nel corso dell’ultima estate ad alcune società italiane importanti, ma la permanenza in Emilia è una tappa che serve per confermare il proprio valore e rappresenterà probabilmente un trampolino di lancio per un’avventura più ambiziosa l’anno prossimo.

Difficile dire a oggi se sarà lui il prescelto da Silvio Berlusconi nel caso in cui Mihajlovic venisse licenziato, ma è probabilmente uno dei profili che verranno tenuti in considerazione se non ci saranno alternative più blasonate. Non bisogna comunque dimenticare che la società, oltre all’eventuale nuova guida tecnica, dovrà pensare soprattutto ad operare sul calciomercato Milan acquistando grandi calciatori nelle prossime sessioni della campagna acquisti. Solo con un rafforzamento dell’organico si possono raggiungere determinati traguardi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy