Retroscena Donnarumma: quando disse ‘no’ a Inter e United per il Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Il club rossonero ha già in casa quello che potrebbe essere uno dei migliori portieri italiani ed europei per i prossimi vent’anni. Si tratta di Gianluigi Donnarumma, 16enne che ieri ha esordito con la maglia del Milan da titolare contro il Sassuolo. Una scelta voluta da Sinisa Mihajlovic, non più convinto delle qualità di Diego Lopez e pertanto deciso a puntare su questo giovane con il rischio anche di bruciarlo. Il talentuoso ragazzo ha giocato una buona partita e l’unica incertezza l’ha avuta sul gol di Domenico Berardi, sulla cui punizione però c’era una barriera eccessivamente numerosa che lo ha messo in notevole difficoltà. Contro il Chievo Verona potrebbe essere confermato dal primo minuto nuovamente. La squadra milanista coccola il suo gioiello, già finito nel mirino delle società più importanti in Europa sia in passato che di recente.

 

Calciomercato Milan, Donnarumma molto ricercato

Secondo quanto rivelato dal giornalista Fabrizio Romano nella sua rubrica per calciomercato.com, il portiere già quando da giovanissimo militava nel club Napoli aveva molte offerte, perchè il suon talento era evidente e sembrava già un predestinato. La proposta del Napoli fu ritenuta troppo bassa, mentre quella dell’Inter fu concreta e poteva essere convincente. Ma Donnarumma ha sempre tifato Milan e pertanto non ha esitato nell’accettare di firmare per i rossoneri. Il club rossonero crede in lui e lo ha dimostrato anche facendogli firmare un contratto fino al 2018.

Più recentemente anche Real Madrid e Paris Saint-Germain si sono interessati al ragazzo, ma è stato il Manchester United a farsi avanti in maniera più decisa. Dopo l’Europeo Under 17 i Red Devils erano rimasti impressionati da Gigi e chiesero informazioni per sondare la possibilità di portarlo in Inghilterra. Ma Donnarumma ha deciso di rimanere a Milano, convinto anche dalla garanzie della società per il suo futuro. Aver evitato l’addio di questo talento può rivelarsi un grande colpo per il calciomercato Milan in futuro. E già ora il portiere napoletano sta dando un assaggio delle sue doti. I margini di miglioramento sono ancora enormi. Non ci resta che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy