Milan-Chievo, probabili formazioni: confermato Donnarumma, ci sono tre ritorni

Mattia De Sciglio Rey Manaj
Mattia De Sciglio e Rey Manaj (Getty Images)

Domani sera a San Siro il Milan andrà alla caccia della seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella ottenuta domenica contro il Sassuolo. Serve dare continuità per risalire la classifica e migliorare sotto tanti punti di vista. Sinisa Mihajlovic riproporrà il modulo 4-3-3 confermando Gianluigi Donnarumma tra i pali. In difesa saranno riproposti Ignazio Abate a destra e Alessio Romagnoli al centro. Quest’ultimo farà coppia con il rientrante Cristian Zapata (anche se non va escluso che venga riproposto Alex), mentre a sinistra si rivederà Mattia De Sciglio al posto del deludente Luca Antonelli.

 

Per quanto concerne il centrocampo, Riccardo Montolivo dovrebbe riposare e Nigel de Jong prendere il suo posto come perno centrale del reparto. Ad agire come mezzali Andrea Poli a destra (in ballottaggio con Juraj Kucka) e Andrea Bertolacci a sinistra. In attacco confermato il tridente Alessio Cerci-Carlos Bacca-Giacomo Bonaventura con Luiz Adriano pronto a subentrare a partita in corso se ce ne sarà bisogno.

 

Nel Chievo Verona mister Rolando Maran si affiderà ancora al collaudato 4-3-1-2 con gli ex rossoneri Valter Birsa e Alberto Paloschi a guidare l’attacco insieme all’ex interista Riccardo Meggiorini. In porta fiducia sempre a Emiliano Bizzarri; davanti a lui il quartetto Cacciatore-Cesar-Gamberini-Gobbi, anche se i primi due sono in ballottaggio con Nicolas Frey e Dario Dainelli. Nessun dubbio, invece, in mediana con Ivan Radovanovic, Nicola Rigoni e Lucas Castro.

 

Ecco di seguito le probabili formazioni di Milan-Chievo Verona.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Zapata (Alex), Romagnoli, De Sciglio; Poli (Kucka), De Jong, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore (Frey), Dainelli (Cesar), Gamberini, Gobbi; Radovanovic, Rigoni, Castro; Birsa; Paloschi, Meggiorini.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy