Milan, senti Pjaca: “Felice di essere nel mirino dei grandi club”

marko pjaca
Marko Pjaca contrastato da Per Ciljan Skjelbred (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Nelle ultime settimane il nome di Marko Pjaca è tornato ad essere al centro di diverse indiscrezioni di calciomercato. Il 20enne talento della Dinamo Zagabria è stato accostato al Milan, ma anche all’Inter e ad altri club europei importanti. E’ stato anche il suo agente a confermare certe voci uscite, spiegando però che non sarà facile strapparlo alla società croata, convinta di avere tra le mani un potenziale top player futuro. Servirà investire almeno 15 milioni di euro, prezzo che può salire se si scatenerà un’asta.

 

Calciomercato Milan, Pjaca parla del suo futuro

Lo stesso giocatore ai microfoni di MondoFutbol ha commentato le indiscrezioni sul suo conto confermandole: “E’ bello quando i grandi club ti seguono, ne sono felice. Ma penso di dover migliorare ancora molto già a partire dalla prossima gara. Spero di restare in forma, fare più gol e assist e di mostrare il meglio di me a club come questi che mi seguono”.

Pjaca non vuole montarsi la testa, seppur sia consapevole di essere nel mirino di società importanti. Deve ancora dimostrare tanto per guadagnarsi un ingaggio da parte di un top club. Solo attraverso il duro lavoro e l’umiltà potrà migliorare e fare il salto di qualità da giovane promessa  a giocatore vero e proprio. Sono infatti molti i talenti di cui si parla bene quando sono agli inizi e che poi nel corso degli anni finiscono per perdersi. Il 20enne croato non vuole fare la stessa fine e ha tutte le potenzialità per affermarsi a grandi livelli.

Difficile pronosticare ora se Pjaca sarà uno dei colpi del calciomercato Milan a gennaio o nel prossimo giugno, anche perché ora la squadra rossonera ha l’esigenza di rafforzarsi soprattutto in difesa e a centrocampo. Il reparto offensivo, pur bisognoso di essere puntellato con qualche elemento abile soprattutto nel saltare l’uomo e creare superiorità numerica, è probabilmente l’ultimo dei problemi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy