Repubblica – Milan, Nocerino via. Diego Lopez sul piede di guerra

Antonio Nocerino (Getty Images)
Antonio Nocerino (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nella squadra rossonera ci sono diversi giocatori scontenti che con Sinisa Mihajlovic non stanno trovano spazio e per i quali sono aperte le porte di una cessione già a gennaio o comunque in vista della prossima estate. La società intende tagliare quegli elementi dell’organico che non rientrano nel progetto dell’allenatore e il cui addio può consentire sia di introitare un po’ di denaro che di risparmiare sul monte stipendi. Il Milan deve necessariamente migliorare a livello di squadra acquistando calciatori di qualità importante e liberandosi di quelli inadeguati o comunque finiti ai margini.

 

Calciomercato Milan, i possibili addii

Secondo quanto scrive quest’oggi il quotidiano La Repubblica, Antonio Nocerino è un sicuro partente. Il centrocampista napoletano ha giocato solamente contro l’Empoli e non ha convinto. Già ad agosto si era tentato di venderlo, ma il suo stipendio ha frenato ogni possibile trattativa. A gennaio la situazione può cambiare, visto anche che l’ex Palermo sarà in scadenza di contratto. In Serie A diverse società di medio-bassa classifica potrebbero farsi avanti, ma non va esclusa la pista straniera.

Il quotidiano romano indica anche in Keisuke Honda un potenziale partente. Il giapponese non è titolare da un po’ di partite e ciò potrebbe spingerlo a chiedere la cessione. Il club di via Aldo Rossi sa quanto il giocatore sia importante anche dal punto di vista del marketing e sicuramente cercherà di trattenerlo almeno fino al termine della stagione. Nigel de Jong è un altro scontento, ma sembra deciso a rimanere al Milan fino a giugno e solo successivamente valutare l’addio. Chi è sul piede di guerra è invece Diego Lopez. La Repubblica lo scrive citando le indiscrezioni provenienti da fonti spagnole, le quali però non avvalorano la tesi della lite con l’allenatore. Secondo noi rimarrà fino alla fine del campionato.

Non dimentichiamo poi Suso, sempre deludente quando è sceso in campo e indicato come un partente praticamente sicuro. Il rientro in Spagna può essere l’opzione migliore per lui. Tante le possibili operazioni in uscita per il calciomercato Milan invernale dunque. Adriano Galliani avrà molto su cui lavorare. Anche in entrata, ovviamente…

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy