Milan, offerta dal West Ham per Honda: i dettagli

Keisuke Honda
Keisuke Honda (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – All’interno della squadra rossonera ci sono alcuni giocatori scontenti per il fatto di non essere presi abbastanza in considerazione da Sinisa Mihajlovic. Tra questi c’è sicuramente Keisuke Honda, partito titolare in cinque delle prime sei partite ufficiali della stagione e finito successivamente in panchina. Negli ultimi tre impegni di campionato ha disputato solo 8 minuti subentrando nei finali di match. Troppo poco per il giapponese, desideroso di mettere in mostra le sue qualità e non di fare da comparsa. Per lui si aprono sempre di più le porte di un possibile addio al Milan.

 

Calciomercato Milan, Honda verso la Premier League?

Secondo un’indiscrezione lanciata dal tabloid britannico The Sun, sul numero 10 milanista sarebbe piombato prepotentemente il West Ham con un’offerta da 5 milioni di sterline (equivalenti a quasi 7 milioni di euro) al club di via Aldo Rossi. Gli Hammers stanno disputando un’ottima stagione e sono al terzo posto della Premier League e due lunghezze dalla vetta, per restare in alto vogliono giocatori con un tasso tecnico elevato e pensano che Honda possa essere utile alla causa del manager Slaven Bilic.

Per il Milan la cessione dell’ex fantasista del CSKA Mosca rappresenterebbe l’opportunità di realizzare una buona plusvalenza dato che fu tesserato a parametro zero nel gennaio 2014. La società, però, è dubbiosa in merito a questa operazione dato che il giocatore garantisce introiti dal punto di vista commerciale in Giappone e in generale nei mercati asiatici. Il suo volto è importante, ma di fronte ad una eventuale richiesta diretta di Honda di essere ceduto sarebbe difficile opporsi.

Già a gennaio questo affare di calciomercato Milan in uscita potrebbe andare a concretizzarsi se arrivasse la giusta proposta economica. Oltre al West Ham, in Premier League il calciatore piace anche a Everton e Tottenham. Mentre nella Liga è il Valencia il club che ha manifestato interesse recentemente. Le pretendenti non mancano a Honda. Vedremo se nelle prossime partite Sinisa Mihajlovic deciderà di rilanciarlo oppure se il giapponese è destinato a rimanere una riserva e a lasciare Milano tra due mesi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy