Lazio-Milan, probabili formazioni: una sola novità per Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan domenica sera sfiderà la Lazio in un’impegnativa partita valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2015/2016. I rossoneri di Sinisa Mihajlovic andranno alla ricerca di conferme dal punto di vista del risultato, sono infatti reduci da due vittorie consecutive, e di miglioramenti sotto l’aspetto del gioco. Vincere conto la squadra di Stefano Pioli, sempre vittoriosa all’Olimpico quest’anno, sarà difficile ma bisogna avere l’ambizione di riuscire a farcela, perché può dare una svolta alla stagione.

 

Per quanto riguarda la formazione l’allenatore serbo sembra intenzionato a confermare per dieci undicesimi lo schieramento 4-3-3 visto contro il Chievo Verona, con l’unica novità di Mattia De Sciglio schierato come terzino destro al posto dell’infortunato Ignazio Abate. In porta, salvo sorprese, fiducia ancora a Gianluigi Donnarumma. A completare la difesa la coppia centrale Alex-Romagnoli, anche se qualcuno dà Cristian Zapata come possibile compagno dell’ex Roma, e Luca Antonelli a sinistra. Nessun cambiamento a centrocampo. Riccardo Montolivo in cabina di regia sarà affiancato da Juraj Kucka e Andrea Bertolacci. Tutto invariato anche in attacco con il tridente Cerci-Bacca-Bonaventura. In panchina si rivedrà M’Baye Niang, mentre Mario Balotelli e Jeremy Menez sono out.

 

La Lazio sarà disposta in campo con un modulo speculare rispetto a quello del Milan. Mancheranno Stefan De Vrij, Keita e Marco Parolo. Sono sicuramente Lucas Biglia, Antonio Candreva, Felipe Anderson e Miroslav Klose gli osservati speciali. Occhio anche ad Alessandro Matri, di proprietà rossonera e pronto a dare il suo contributo se verrà chiamato in causa da Pioli.

 

Facciamo dunque il riepilogo delle probabili formazioni della partita.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Alex (Zapata), Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Cerci, Bacca, Bonaventura.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy