Kakà stila la sua top 11: da Maldini a Ronaldinho, quanti ex Milan!

Ricardo Kakà
Ricardo Kakà (Getty Images)

Ricardo Kakà, grande ex campione del Milan e oggi stella dell’Orlando City in Major League Soccer, ha stilato la propria top 11 per l’UEFA. Una formazione che doveva includere i migliori giocatori con i quali ha giocato, sia in squadra che contro, nel corso della sua carriera. Sono diversi gli ex rossoneri presenti.

 

Partendo dalla porta, c’è Nelson Dida. Su di lui Ricky ha detto: “Ho giocato con Casillas, ma Dida è stato qualcosa di incredibile“. Sulle fasce difensive Marcos Evangelista Cafu e Roberto Carlos. Al centro due mostri sacri come Alessandro Nesta e Paolo Maldini. Il brasiliano su loro ha invece affermato: “I difensori italiani vedono il calcio in modo differente. Sono stati due esempi“.

 

A centrocampo un trio con tanta classe: Andrea Pirlo, Andres Iniesta e Zinedine Zidane. Tre che non hanno mai giocato insieme, ma se lo avessero fatto non osiamo immaginare cosa sarebbero stati in grado di fare. Anche il tridente d’attacco è stellare con Ronaldinho, Luis Nazario da Lima Ronaldo e Cristiano Ronaldo.

 

Ricapitolando, la top 11 di Ricardo Kakà è la seguente: Dida; Cafù, Nesta, Maldini, Roberto Carlos; Zidane, Pirlo, Iniesta; Ronaldinho, Ronaldo, Cristiano Ronaldo.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy