Donadoni su Mauri: “A Bologna non ci sono giocatori inferiori a lui”

Josè Mauri
José Mauri (acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANJosé Mauri non sta trovando spazio nella squadra di Sinisa Mihajlovic e si parla già da un po’ di una sua sicura partenta in prestito a gennaio, in modo tale da consentirgli di giocare con continuità e di tornare a Milanello con un bagaglio di esperienza che gli consenta di giocarsi le sue chance. Il 19enne italo-argentino si aspettava maggiore considerazione quando ha firmato per il Milan, club che ha molto insistito per tesserarlo sbaragliando una nutrita concorrenza. Finora le cose non sono andate com’erano previste, ma la sua stagione si può ancora raddrizzare.

 

Calciomercato Milan, Mauri a Bologna da Donadoni?

Sono diverse le società che accoglierebbero volentieri il ragazzo nella loro squadra, dato che gli sono riconosciute qualità importanti e in prospettiva futura può essere un buon giocatore. Si sono fatte diverse ipotesi per gennaio, ma negli ultimi giorni ce n’è una che sembra la più quotata ed è quella di un approdo al Bologna. Questa pista è fortemente presa in considerazione perché da pochi giorni sulla panchina rossoblu è arrivato Roberto Donadoni, colui che ha lanciato Mauri nel Parma  e che pertanto lo conosce bene. L’ex giocatore rossonero potrebbe aiutare molto il giovane talento nel suo percorso di crescita.

Nella conferenza stampa di ieri il neo tecnico del club emiliano si è così espresso sulla campagna acquisti: “Abbiamo fatto qualche discorso per gennaio, ma solo in funzione di quello che riusciremo a fare da qui ad allora. Mauri? Credo che qui non ci siano giocatori inferiori a lui“. Non propriamente un’apertura quella di Donadoni nei confronti del suo allievo, ma neppure una chiusura. Semplicemente adesso vuole motivare al massimo i suoi attuali calciatori a disposizione, senza pensare a innesti e senza fare eventuali nomi.

L’operazione relativa al trasferimento in prestito di Mauri rimane comunque una certezza per quanto riguarda il calciomercato Milan di gennaio. In base a come saranno messe diverse squadre in classifica a gennaio, si potrà capire meglio dove potrà approdare. Adriano Galliani voleva prestare il ragazzo già al termine della scorsa estate, ma poi l’affare non andò in porto. Questa volta sarà diverso. E un incontro con il Bologna c’è già stato

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy