Milan, a gennaio nuovo assalto a Witsel. E rispunta la pista Maxwell

Axel Witsel
Axel Witsel (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN  – Il Milan comincia a viaggiare a ritmo accelerato dopo una partenza in campionato col freno a meno decisamente tirato. La banda di Sinisa Mihajlovic dopo il 3-1 sulla Lazio entra di prepotenza tra le candidate alla zona Champions e da ieri sembra svoltata la situazione anche di alcuni dei colpi onerosi dell’ultima estate di mercato. Basti vedere le prestazioni assolutamente positive di Alessio Romagnoli, Andrea Bertolacci e Carlos Bacca, i tre costosissimi acquisti di Adriano Galliani. Ma per sperare in una svolta ancor più prestigiosa, a gennaio il Milan può tornare a comprare e rinforzarsi.

 

Calciomercato Milan: tornano di moda Witsel e Maxwell

Dopo aver elogiato e analizzato la prova del Milan ieri sera all’Olimpico, la redazione di Raisport ha lanciato la notizia di una doppia possibilità di mercato in entrata nella sessione invernale 2016. I rossoneri, con o senza il denaro fresco di Mr. Bee Taechaubol, sarebbero pronti a valutare due colpi di assoluto livello, due calciatori che impreziosirebbero difesa e centrocampo della formazione di Sinisa Mihajlovic. Il primo è un nome già noto, quello di Axel Witsel, affare sfumato già ad agosto scorso e che il club milanista vorrebbe chiudere al più presto.

Il mediano belga dello Zenit San Pietroburgo resta l’obiettivo primario anche a gennaio, ideale per dare qualità e prestigio ad un reparto che al momento è fin troppo colmo di calciatori con caratteristiche simili, ovvero mediani o mezzali di corsa e quantità. Oltre a Witsel spunta anche la candidatura del brasiliano Maxwell, terzino sinistro ormai 34enne del Psg, con un ampio passato interista alle spalle. Mino Raiola, agente che ha ottimi rapporti con Galliani, avrebbe offerto il cartellino del suo assistito, chiuso a Parigi dall’esplosione di Kurzawa. Doppio colpo dunque possibile a gennaio, anche se la prima mossa sarà senza dubbio l’ingaggio di Kevin-Prince Boateng per sei mesi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy